




Lo Studio Odontoiatrico Associato dei Dott.ri Stefano e Giuliano Angeloni nasce in Roma nel 1993.
La filosofia di lavoro adottata prevede la scelta di terapie di ultima generazione sia per l’aggiornamento tecnologico che per la scelta dei materiali; privilegiamo inoltre un approccio olistico che inserisce il cavo orale all’interno del sistema tonico posturale. Nella struttura opera uno staff di professionisti con preparazione specifica per le varie discipline dell’odontoiatria al fine di offrire al paziente prestazioni di eccellenza in ogni settore. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire il massimo della efficienza nei trattamenti clinici in un contesto organizzativo e operativo confortevole e con costi accessibili.
All’interno del sito potrete trovare informazioni e dettagli per conoscere meglio la nostra struttura e prendere contatto con le nostre metodiche operative.
News
//
Lo Studio




Video
/
/

Osservatorio dell'età evolutiva
La nostra visione olistica ci stimola a seguire, a partire dall'età di 4 anni, la crescita dei nostri bambini, osservando non soltanto la salute e le patologie dei denti da latte e delle gengive, ma anche controllando le eventuali disfunzioni cranio-mandibolari che possono provocare disequilibri della colonna vertebrale.

Il nostro personale
La segreteria dello studio è controllata e gestita dalla Sig.ra Simona e dalla Sig.ra Tiziana ed il servizio di segreteria è aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00 dal Lunedi al Venerdì.
La segreteria organizza gli appuntamenti con gli specialisti , si occupa di tutta la parte amministrativa e la compilazione dei modelli di rimborso assicurativi.
Inoltre è sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o informazioni inerenti le attività svolte nello studio.

La prima visita
La prima visita è un momento importante che va gestita con i tempi giusti. L’odontoiatra ed il paziente entrano in contatto per la prima volta ed il buon risultato finale dipende sempre da un buon rapporto umano.
Dopo una accurata anamnesi lo specialista esegue l'esame clinico obiettivo del paziente che consiste nella valutazione all'interno del cavo orale dello stato di salute degli elementi dentari presenti, delle gengive, delle mucose e della lingua, per proseguire in ambito extra orale con l'analisi della funzione delle articolazioni temporo mandibolari, dei muscoli masticatori e di eventuali parafunzioni come il bruxismo. All'occorrenza possono essere eseguiti esami radiografici digitali, fotografie del paziente e rilievo di impronte per confezionare modelli di studio delle arcate dentarie. Queste informazioni sono necessarie per poter eseguire una diagnosi e sviluppare eventuali piani di lavoro. Soltanto dopo aver identificato il piano di lavoro più adeguato alle necessità del paziente e discusso e approvato il preventivo di spesa, si potrà iniziare ad operare nei tempi e nei modi stabiliti.

Igiene e prevenzione
Le patologie orali più frequenti nel cavo orale, la Carie e la Parodontite nelle sue varie forme, sono sempre indotte dalla presenza per tempi più o meno lunghi di alcune forme di batteri che quotidianamente crescono all’interno del cavo orale. Oggi le tecniche di prevenzione e di igiene domiciliare sono molto precise e facili da applicare e permettono di mantenere sempre bassa l’indice di placca batterica nella bocca, creando un ambiente che favorisce lo stato di salute delle gengive e dei denti.
La dott.ssa Averardi Vanessa, igienista dentale, insieme ai Dottori Angeloni Stefano e Giuliano, hanno il compito di istruire e seguire periodicamente lo stato di salute gengivale, di controllare gli accumoli di tartaro sopra e sotto gengivale e di intercettare precocemente qualsiasi patologia dentale (inizio di carie) o dei tessuti gengivali (tasche e/o ipertrofie gengivale).
